Vernici naturali e intonaci in calce

Vernici naturali e intonaci in calce

Quando arriviamo alla fine del lavoro ( l’intonaco e la pittura ) o a dare una rinfrescata alla casa, ebbene si è proprio li che commettiamo di solito gli errori più grossi circa la salute della casa e di coloro che ci abitano, si anche i nostri bambini.
La casa è un essere vivente proprio come noi e ha bisogno di respirare proprio come noi e deve avere un coefficente di Traspirabilità alto in tutti i materiali e negli spessori da cui sono formate pareti, solai e tetti.
Basta un po di polistirolo o EPS o stiffferite o similari e tutto si blocca ….la casa suda e produce muffe ,allergeni, inquinamento dentro la casa ecc.
E’ fondamentale che ogni strato respiri e traspiri, che i materiali siano tutti sani e riciclabili e riusabili ad impatto zero.
Per questo noi consigliamo sempre materiali naturali come isolanti, intonaci in calce idraulica come usavano i nostri nonni o intonaci in coccio pesto che hanno anche una grande caopacità di trattenere il calore e vernici totalmente naturali senza aiutini chimici e acrilici.
Siamo perfettamente in grado di aiutarvi nella scelta e fornirvi materiali o lavori in opera ,anche nel caso che le quantità siano limitate.